salute


Tre caffè al giorno per ridurre il seno

Tre tazzine di caffè al giorno potrebbero essere abbastanza per farvi rimpicciolire il seno, secondo una ricerca delle Università di Malmo e Lund, se la donna è portatrice di una specifica variante del gene CYP1A2.

In precedenza la ricercatrice Helena Jernström aveva dimostrato che il caffè può ridurre il rischio di tumori al seno. Cosa ha a che fare il caffè con il seno? Lo stimolante psicoattivo della caffeina riduce la crescita cellulare e questo sarebbe il motivo per la riduzione del rischio di tumore. Il caffè contiene anche un estrogeno che potrebbe influire sulle dimensioni del seno. Se una donna con un seno grande consuma caffè per molto tempo, dovrà cambiare taglia di reggiseno? Probabilmente il seno diminuirà di un po’ ma non fino a scomparire del tutto.

(Ingrid Arinell / Metro Stockholm)

[ via metronews.it ]

tags: ,


       


© 2005 - 2008 Valentina Cinelli bastet comunicazione visiva  ~ powered by WordPress and Pixelpost  ~ Entries (RSS)  ~ best view with firefox